Reclami

  1. 1. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un  Consumatore finale  (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso  se comunica la disdetta dell’ordine via e-mail a info@gliaromi.it  prima di averne ricevuta la conferma dell’ordine, oppure prima che la merce sia stata spedita.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a gli AROMI Sicily s.r.l.s una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: gli AROMI Sicily s.r.l.s via Palmanova, s.n. – 97018 Scicli (RG)  Ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di gli AROMI Sicily s.r.l.s provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni ed eventuali accessori.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione dei  beni sono a carico del cliente.
3.  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. gli AROMI Sicily s.r.l.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, gli AROMI Sicily s.r.l.s darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

gli AROMI Sicily s.r.l.s rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui gli AROMI Sicily s.r.l.s accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Conserve secche, Biscotti ecc..)
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, gli AROMI Sicily s.r.l.s provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. 2.  Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività  lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di gliaromi.it  il riferimento di Partita IVA. Salvo diverso accordo tra le parti.

  1. 3.  Garanzie e modalità di assistenza

gli AROMI Sicily s.r.l.s commercializza prodotti di alta qualità, prodotti da produttori affidabili per i quali offre una garanzia limitata dalla data di scadenza del prodotto. In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente a gli AROMI Sicily s.r.l.s data la natura stessa dei prodotti proposti in catalogo, e la responsabilità da declinare nei confronti del produttore,  il Cliente può contattare direttamente un responsabile commerciale tramite i nostri canali di contatto e-mail: info@gliaromi.it

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati attraverso il sito gliaromi.it

 

Lo staff di gli AROMI Sicily s.r.l.s