PRENOTA IL TUO PERCORSO OLFATTIVO

Una collina tra Sampieri, Cava d’Aliga e Scicli che digrada dolcemente verso il mare è dove ha sede l’azienda de gli AROMI Sicily.

Itinerario multisensoriale all’interno dell’azienda, diventata negli anni un punto di riferimento per chef, gourmet e cultori del buon cibo in tutta Italia per le 200 specie di piante aromatiche e officinali coltivate e distribuite. Il percorso si snoda attraverso decine di aromi, piante ornamentali ed erbe officinali scelte per la loro singolarità: la salvia all’ananas, la stevia, il timo al limone, il geranio all’arancio e la menta bergamotto sono solo alcune delle varietà che è possibile conoscere, odorare, sfiorare con le dita e in alcuni casi gustare scoprendo sorprendentemente sapori nuovi e inattesi.

Enrico Russino, cicerone d’eccezione, riesce a catturare l’attenzione dei partecipanti per tutto il percorso dosando sapientemente informazioni scientifiche e piacevoli aneddoti fino alla tappa finale nel Kitchen-garden. L’itinerario multisensoriale termina con l’Aperitivo di Campagna, un percorso del gusto; un mix di odori, sapori, ricordi d’infanzia e della tradizione siciliana della famiglia Russino.

Sotto un pergolato di passiflora, tra cibo e profumi, in totale relax si consuma l’Aperitivo di Campagna. Il kitchen-garden si avvale anche di una cucina professionale ove, godendo anche di vista mare, si può assistere a un Cooking show o partecipare a un Corso di Cucina.