Percorsi olfattivi emozionali

Una collina tra Sampieri, Cava d’Aliga e Scicli che digrada dolcemente verso il mare è dove ha sede l’azienda de gli AROMI Sicily.
Percorso olfattivo emozionale all’interno dell’azienda, diventata negli anni un punto di riferimento per chef, gourmet e cultori del buon cibo in tutta Italia per le 200 specie di piante aromatiche e officinali coltivate e distribuite.

Il percorso si snoda attraverso decine di aromi, piante ornamentali ed erbe officinali scelte per la loro singolarità: la salvia all’ananas, la stevia, il timo al limone, il geranio all’arancio e la menta bergamotto sono solo alcune delle varietà che è possibile conoscere, odorare, sfiorare, con le dita e in alcuni casi gustare scoprendo sorprendentemente sapori nuovi e inattesi.
Enrico Russino, cicerone d’eccezione, durante il percorso cattura l’attenzione dei partecipanti dosando separatamente informazioni scientifiche e piacevoli aneddoti fino alla tappa finale nel kitchen-garden.

L’itinerario multisensoriale termina con l’Aperitivo di Campagna, un vero e proprio percorso del gusto. Un mix di odori, sapori, ricordi d’infanzia e della tradizione siciliana della famiglia Russino, che si consuma sotto un progetto di passiflora, tra cibo e profumi, in totale relax.

Il kitchen-garden si avvale anche di una cucina professionale dove, godendo anche della vista del mare, si piò assistere a un coocking show o partecipare a un corso di cucina.

Start ore 18.00
€ 25,00 adulti e da 14 anni in su
€ 10,00 da 7 a 13 anni
Ingresso libero da 0 a 6 anni
I PERCORSI SI RIPETERANNO PER TUTTA L’ESTATE. PER SCOPRIRE LE DATE, VISITA LA PAGINA EVENTI O IL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM CLICCANDO QUI

(ci riserviamo la facoltà di spostare l’appuntamento qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti)

Per info e prenotazioni:

prenotazioni@gliaromi.it – +39 348 7197853 Alessandra
Fuori dagli orari di lavoro è attivo il numero WhatsApp a cui mandare le richiesti di informazioni.
Vi preghiamo di prenotare entro le 18 del giorno prima dell’evento.
Vi preghiamo di essere puntuali nel rispetto di tutti i partecipanti.

Come arrivare:
DA CATANIA/SIRACUSA:

Percorrere tutta l’autostrada fino a Rosolini, proseguire costeggiando il mare, per Pozzallo, Marina di Modica, Sampieri, alla rotonda prendere la prima uscita verso Scicli; al km 5,3 svoltare a sinistra seguendo le frecce direzionali.

DA MARINA DI RAGUSA:

Proseguire costeggiando il mare per Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri, alla rotonda prendere la terza uscita verso Scicli; al km 5,3 svoltare a sinistra seguendo le frecce direzionali.

DA SCICLI:

Prendere la SP119 Scicli-Sampieri; al km 5,3 svoltare a destra e seguire le frecce direzionali.

COORDINATE PER NAVIGATORI SATELLITARI

36°45’42.50°N 14°42’36.89°E

 

Compila i campi qui sotto per prenotare il tuo percorso






Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai in anteprima esclusiva le novità sui nuovi prodotti ed eventi
Il tuo indirizzo mail
Secure and Spam free...