Percorsi olfattivi emozionali

Una collina tra Sampieri, Cava d’Aliga e Scicli che digrada dolcemente verso il mare è dove ha sede l’azienda de gli AROMI Sicily.
Percorso olfattivo emozionale all’interno dell’azienda, diventata negli anni un punto di riferimento per chef, gourmet e cultori del buon cibo in tutta Italia per le 200 specie di piante aromatiche e officinali coltivate e distribuite.

Il percorso si snoda attraverso decine di aromi, piante ornamentali ed erbe officinali scelte per la loro singolarità: la salvia all’ananas, la stevia, il timo al limone, il geranio all’arancio e la menta bergamotto sono solo alcune delle varietà che è possibile conoscere, odorare, sfiorare, con le dita e in alcuni casi gustare scoprendo sorprendentemente sapori nuovi e inattesi.
Enrico Russino, cicerone d’eccezione, durante il percorso cattura l’attenzione dei partecipanti dosando separatamente informazioni scientifiche e piacevoli aneddoti fino alla tappa finale nel kitchen-garden.

L’itinerario multisensoriale termina con l’Aperitivo di Campagna, un vero e proprio percorso del gusto. Un mix di odori, sapori, ricordi d’infanzia e della tradizione siciliana della famiglia Russino, che si consuma sotto un progetto di passiflora, tra cibo e profumi, in totale relax.

Il kitchen-garden si avvale anche di una cucina professionale dove, godendo anche della vista del mare, si piò assistere a un coocking show o partecipare a un corso di cucina.

Start ore 18.00
€ 30,00 adulti e da 14 anni in su
€ 15,00 da 7 a 13 anni
Ingresso libero da 0 a 6 anni
I PERCORSI SI RIPETERANNO PER TUTTA L’ESTATE. PER SCOPRIRE LE DATE, VISITA LA PAGINA EVENTI O IL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM CLICCANDO QUI

(ci riserviamo la facoltà di spostare l’appuntamento qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti)

Per info e prenotazioni:

prenotazioni@gliaromi.it – +39 348 7197853
Fuori dagli orari di lavoro è attivo il numero WhatsApp a cui mandare le richiesti di informazioni.
Vi preghiamo di prenotare entro le 18 del giorno prima dell’evento.
Vi preghiamo di essere puntuali nel rispetto di tutti i partecipanti.

Come arrivare:
DA CATANIA/SIRACUSA:

Percorrere tutta l’autostrada fino a Rosolini, proseguire costeggiando il mare, per Pozzallo, Marina di Modica, Sampieri, alla rotonda prendere la prima uscita verso Scicli; al km 5,3 svoltare a sinistra seguendo le frecce direzionali.

DA MARINA DI RAGUSA:

Proseguire costeggiando il mare per Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri, alla rotonda prendere la terza uscita verso Scicli; al km 5,3 svoltare a sinistra seguendo le frecce direzionali.

DA SCICLI:

Prendere la SP119 Scicli-Sampieri; al km 5,3 svoltare a destra e seguire le frecce direzionali.

COORDINATE PER NAVIGATORI SATELLITARI

36°45’42.50°N 14°42’36.89°E

certificato_2019_banner
Compila i campi qui sotto per prenotare il tuo percorso