Acquisto prodotti

1.  Informazioni sui Prodotti 
Le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito sono complete con relativi codici e descrizioni dettagliate delle singole tipologie e dei relativi ingredienti nonché dei relativi pesi e natura delle confezioni in cui sono contenuti. Le foto dei prodotti presentate su gliaromi.it non costituiscono elemento contrattuale in quanto sono solo rappresentative.

2.  Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di iva. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate nel riepilogo dell’ordine, salvo eventuali promozioni consultabili presso la pagina dei costi di spedizioni.

3.  Promozioni
Le Promozioni proposte sul sito gliaromi.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le promozioni non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

4.  Ordini

4.1  Gli ordini conclusi attraverso il sito gliaromi.it devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati del luogo di consegna, del nominativo dell’acquirente, degli eventuali dati di fatturazione e delle modalità di pagamento e spedizione. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito e in particolare il Cliente ha la possibilità di modificare i quantitativi dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

4.2   Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, ed è da considerarsi come proposta contrattuale del cliente manifestata on-line attraverso la procedura del sito, la conferma d’ordine da parte di gli AROMI Sicily s.r.l.s, inviata via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente acquirente, vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma d’ordine è inviata da gli AROMI Sicily s.r.l.s al Cliente.

4.3 gli AROMI Sicily s.r.l.s si riserva a suo insindacabile  giudizio il diritto di  annullare qualsiasi ordine che presenta degli errori, che siano incompleti  o che vi siano delle registrazioni fittizie atte ad arrecare danni all’attività commerciale.

4.4  Il Cliente potrà ordinare tutti i prodotti presenti nel Sito e nelle quantità presenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti in magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il Cliente sarà informato, via e-mail, e potrà disporre la modifica alle quantità dell’ordine o l’integrazione con un altro prodotto sostitutivo, oppure la revoca dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente accetta la modifica alle quantità ed abbia provveduto al pagamento anticipato, gli AROMI Sicily s.r.l.s restituirà per intero la somma dei prodotti ordinati  non disponibili o l’intero corrispettivo dell’ordine nel caso in cui venga revocato l’ordine dal Cliente.

5.  Conferma di ricezione dell’ordine

5.1. In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, un numero d’ordine progressivo, le caratteristiche principali del prodotto ordinato, i quantitativi e il suo prezzo, l’importo complessivo pagato, l’esistenza del diritto di recesso, con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione dei prodotti, l’indirizzo per presentare eventuali reclami e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

5.2. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a gli AROMI Sicily s.r.l.s, salvo che gli AROMI Sicily s.r.l.s non comunichi , entro le 48 ore successive al ricevimento dell’ordine del Cliente, tramite posta elettronica  l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità parziale (anche temporanea) dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, gli AROMI Sicily s.r.l.s provvederà al rimborso delle somme in modo parziale o totale eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di gli AROMI Sicily s.r.l.s, di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha annullato l’ordine via e-mail a gli AROMI Sicily s.r.l.s

6.  Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra gli AROMI Sicily s.r.l.s e il Cliente qualora gli AROMI Sicily s.r.l.s abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e palese interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue al successivo punto 13. 
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna gli AROMI Sicily s.r.l.s provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Lo Staff  di gli AROMI Sicily s.r.l.s